Perché scegliere fioriere da esterno su misura in alluminio?
Molte sono le ragioni per preferire arredi in alluminio rispetto ad altri materiali.
Per le tue fioriere da esterno scegli l’alluminio rispetto ai vasi in plastica: materiale scadente, che si deforma facilmente, si scolorisce e resiste male agli sbalzi termici.
Abbandona il cemento: troppo pesante, poco resistente agli urti e molto traspirante, tanto che la pianta deve essere bagnata di sovente.
I vasi da esterno in resina sono molto resistenti, ma hanno alcuni svantaggi. A differenza delle fioriere in alluminio, dopo alcuni anni la superficie liscia della resina comincia a levarsi scoprendo lo strato poroso sottostante che porta ad un deterioramento dell’arredo. La resina non si presta alla creazione di fioriere di lunghe dimensioni e modulari. Una volta usurate, inoltre, non è consigliabile lasciarle nel giardino perché non riciclabili.
Il legno è esteticamente piacevole, ma trascorso del tempo rischia di creparsi, gonfiare e marcire se non trattato a dovere.
Le fioriere da esterno in alluminio sono la scelta migliore:
  • resistenti agli urti ed ai cambi climatici;
  • non si deformano;
  • sono green perché riciclabili al 100%.
Questi vasi da esterno, come tutti i nostri prodotti, sono verniciati a polvere direttamente da noi. Grazie a questo tipo di verniciatura, le fioriere sono facilmente lavabili e puoi scegliere tra una vasta gamma di colorazioni dalla tabella RAL.
Abbiamo a cuore la salute delle piante: la particolarità delle nostre fioriere da esterno su misura in alluminio è, infatti, quella di avere un pannello isolante di espanso a cellule chiuse dello spessore di 17 mm. Questo pannello permette alle radici delle piante di non soffrire né il freddo rigido né temperature bollenti.